Scribbling on Silk Wholecloth


Tutto è iniziato con una prova di Scribbling dopo aver visto gli splendidi lavori di Cindy Needham : non ho resistito. Avevo bisogno di trovare una quiltatura di fondo per terminare un quilt ed ho preso spunto dai bellissimi quilts di Cindy . I suoi lavori sono superbi, hanno una varietà di motivi di quiltatura infinita ed è un'insegnante meravigliosa.
Everything started with a Scribbling test after seeing the wonderful works of Cindy Needham : I did not resist. I needed to find a background quilting  to finish a quilt, and I got inspired by the beautiful Cindy quilts. Her works are superbs, they have a variety of infinite quilting motifs and  she is a wonderful teacher.


Ho disegnato con uno stencil il motivo a cuori centrale e ho fatto poi gli angoli a mano libera : successivamente ho quiltato con lo Scribbling, letteralmente " scarabocchi" , l' interno dei cuori.
Il risultato di questa tecnica è sorprendente : mette in risalto i disegni che stanno attorno e , cosa da non sottovalutare , è una tecnica facilissima.
I designed with a stencil the central hearts and then the corners ; afterwards I quilted with Scribbling the inside area of the hearts.
The result of this technique is striking: it highlights the drawings around it  and what to not underestimate is a very easy technique.


Visto il risultato mi sono fatta prendere la mano e ho composto un disegno su un tessuto di seta lilla che da tempo volevo utilizzare. 
When I saw the result I made a drawing on a silk fabric I wanted to use for a long time.


Il motivo centrale è uno stencil differente dal motivo dei fiori che lo contornano.
L'uso degli stencil è molto comodo : permette di posizionare il disegno e vedere in trasparenza .
The central motif is a  different stencil from the motif of the flowers that surround it.
The use of stencils is very convenient: it allows you to position the drawing and see through the plastic.


Ho cercato poi un motivo con le classiche piume per contornare la parte centrale. 
Ho tracciato il fondo con una griglia da 3/4" e ho fatto lo Scribbling nelle parti centrali dei motivi per evidenziare i cuori. 
Then I searced a pattern with the classic feathers to outline the central part.
I draw the bottom with a 3/4 "grid and I quilted the Scribbling in the central parts of the motifs to highlight the hearts.

  Piccoli Swaroski danno un tocco di luminosità .
Small Swarovski give a touch of brightness.


Al prossimo " Wholecloth Quilt " : sono solo all'inizio!
See you at the next "Wholecloth Quilt": I'm just beginning!

Happy Quilting!


Commenti

  1. What a beautiful quilting!! I love it! It's a lovely design and you quilted it perfectly! Great job!!

    RispondiElimina

Posta un commento