The Tear - Riley Blake Challenge 2017

Il tempo vola e quello intercorso dall'ultimo post è stato tutto impegnato per questo ultimo lavoro.
The time go fast and the period passed from the last post was all busy for this quilt..



La curiosità era tanta quando ho aderito alla Challenge delle MQG USA e Riley Blake : non vedevo l'ora di ricevere i tessuti per programmare il mio quilt.
Curiosity was so much when I joined the Challenge of the MQG USA and Riley Blake: I was looking forward to receiving the fabrics to program my quilt.


Quando sono arrivati mi si è aperto un mondo : colori solari , disegni chiari e ben definiti, insomma, davvero contenta!
A wonderful world has appeared to me when I received them : solar colors, clear and well-defined designs, shortly , really happy!


Mi sono tuffata sul progetto del quale stavo sviluppando la tecnica ,cioè il Clamshell.
Ho voluto reinterpretare questo motivo tradizionale sia per la composizione del disegno sia per il metodo di assemblaggio delle " Conchiglie ".
I dived on the design of the technique I was developing : the Clamshell.
I wanted to reinterpret this traditional pattern for both the design composition and the "Shells" assembly method.


Per questa tecnica ho sviluppato due templates per ottenere i moduli perfettamente tagliati alla stessa misura e per piegare i margini facilmente.
For this technique I have developed two templates to have the clamshells perfectly cut to the same size and to fold the edges easily.


 Quiltato con la mia Bernina 750 con il walking foot e a mano libera per i motivi circolari.
Quilting with my Bernina 750 with walking foot and free hand for circular motifs.


Preziosissimi i QP curve templates di Linda Hrcka di The Quilted Pineapple  per quiltare .
Very precious the QP curve templates by Linda Hrcka of The Quilted Pineapple for quilting.




Molto soddisfatta ! 
Very satisfied !


E ora pronta per una nuova avventura... quiltosa naturalmente
And now ready for a new adventure...of quilting of course. 
Stay tuned!

2 commenti:

  1. complimenti bellissimo lavoro ciao buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima Silvana! Grazie e buon week end.

      Elimina