mercoledì 6 febbraio 2013

Country star


Il periodo è buono ! 
Si , perché nonostante il poco tempo a disposizione sto " riesumando " i lavori che da tempo , troooooppo tempo , sono piegati e ben riposti nella scatola dei lavori in corso .
Ho ripreso la mia Lone Star , o Stella di Betlemme (come preferite) e siamo a metà del centro.


Ora l'unione delle strisce non mi preoccupa più di tanto ma a dire il vero ho avuto un po' di intoppi  .
Mi sono complicata la vita usando la stoffa a righe... non l'avessi mai fatto!


Se non si sta attenti nel taglio le righe vanno dove vogliono ! Figuriamoci se potevo tenerle così ! 
Avevo già tagliato mezza stella e dopo un attimo di smarrimento ho preso la decisione di disfare tutto e ritagliare altre strisce e rimontarle .
Ora mi piace e sono particolarmente contenta perché ha proprio l ' aria country che volevo.
Complice questo schema di Edyta Sitar arrivato giusto ieri .


 Ho deciso di sostituire i classici fiori country , che normalmente si vedono sugli angoli dei quilts con questo motivo, con un ramage preso dallo schema del quilt .


Credo che posizionerò i fiori su tutto il contorno della stella e userò prevalentemente il rosso , il marrone e inserirò un po' di verde , scuretto però.
E' decisamente impegnativo ma ormai sono decisa : lo voglio finire !
Poi , se avanzo pazienza e tempo , lo schema del quilt  SNOWFLAKE è li che mi aspetta . 
Naturalmente in versione rossa , che adoro .
A presto con le foto del progress . 
Happy quilting!

1 commento:

  1. sempre bella la stella,,buona continuazione...Giully

    RispondiElimina