Grandmother's garden

 Sono giorni che giro e rigiro i miei esagonini per trovare la giusta composizione, ma non so ancora che fare.
                 Ho bisogno di un ' aiuto da parte vostra . 
Qual'è la combinazione migliore secondo voi ? Devo dirvi che sarà una coperta matrimoniale , fatta con calma , con tutti gli scraps che ho in casa e nel modo più rilassato possibile . Perciò visto il tempo che ci vorrà , visto il fatto che è fatta interamente a mano con il metodo inglese - posterò presto il mio tutorial per far vedere la tecnica che ho usato - e visto che sarà mia non vorrei fare un lavoro che alla lunga mi peserebbe finire :  ne ho già parecchi in attesa di essere ultimati .
Questa prima combinazione è la classica con un giro di esagoni di fondo, molto regolare.
Seconda composizione con il colore nero di fondo , ma sfalsando un pò gli esagoni in modo da avere più area nera tra tre esagoni . E' un pò meno regolare ma altrettanto carina .  Precisazione : amo usare il nero sui quilts ma mi chiedo se sarà troppo vistosa una coperta con questi colori...
 Queste invece sono due prove con  un esagonino che separa gli altri grandi .
Oppure tra tutte la prima è la più gioiosa e vivace? AIUTO!!! Qual'è la migliore?

3 commenti:

  1. proprio,proprio,,,,,,NERA,,,,,,,risaltano di più tutti i colori....ordine sparso.....mazzi di fiori qua e là....come un giardino spontaneo...giuly

    RispondiElimina
  2. a me invece piace decisamente la prima foto, tutti attaccati tra loro senza niente in mezzo, ne ho viste anche carine con un ulteriore giro per ogni fiore http://quiltindex.kora.matrix.msu.edu/files/71/123/47-7B-62-12-ConnecticutQuilts-a0a0j5-a_21794.jpg oppure qualcosa di diverso così? http://www.museumoffloridahistory.com/resources/collections/quilts/images/grandmotherFlower.jpg

    RispondiElimina