Hunter's Star

Anno nuovo ma continuano le abitudini : altro lavoro da presentare.


Hunter 's Star

Continua la pubblicazione dei miei lavori : questo è stato fatto nel Novembre 2001 . Ho utilizzato la base pre-stampata che fa da supporto di Benartex .
 E' un'ottima idea per chi si avvicina al patchwork e desidera fare un paper-piecing e non sa da che parte iniziare .  Il lavoro viene "montato" sulla base di tela pre-disegnata  " Foundation by the Yard " blocco per blocco come per il metodo tradizionale . 
Questa tela leggera rimane all'interno del quilt  , contrariamente al metodo tradizionale dove si elimina la carta che ha fatto da base alle cuciture dei blocchi .

Il quilt finito misura 120 x 120 cm : ho inserito il bordo con un " Volo di Oche " per dare risalto al top centrale .

In questo caso ho scelto di usare soltanto due stoffe e di conseguenza i blocchi sono stati fatti tutti allo stesso modo , ma Hunter's Star si presta a molteplici versioni : le stelle possono essere composte dello stesso colore oppure con uno spicchio diverso dall'altro , mentre le fasce possono essere concentriche , insomma ...  spazio alla fantasia .  La cosa importante da fare è un buon progetto con dimensioni e colori ben definiti , in modo da procedere con sicurezza .
Molti suggerimenti si possono trovare in questo libro che ha spiegazioni chiare e esaurienti . 

3 commenti:

  1. Mi piace Lidia sei proprio brava.
    Ciao Silvana

    RispondiElimina
  2. mah.....lo conosco?bello bello......

    RispondiElimina