sabato 13 agosto 2011

Tra cucina e quilting

Cosa hanno a che fare questi vasetti di marmellata con il patchwork? Mah, in questi giorni stò cercando di finire un pò di lavori che mi riempiono scatole e cassetti e l'altro giorno ho fatto una pausa: è arrivata una cassetta di fichi di campagna che se mangiavamo tutti non ne saremmo usciti vivi.
Così ho fatto la marmellata con la macchina del pane (???): risultato ottimo e tempo dimezzato rispetto alla ricetta tradizionale.
Con un pezzetto di stoffetta patchwork ed un nastrino si presentano bene no? Regalo per parenti e amici.
Questo invece è uno dei lavori che ho finito : un pupazzetto che aspettava solo il binding e i manicotti per essere appeso a Natale furi dalla porta. E' un appliquè a mano con punto smerlo (io lo chiamo così perchè è questo il nome nel ricamo ma non so se sia lo stesso per il patchwork) che aveva fatto utilizzando stoffette di avanzo proprio per provare il punto. Manca solo un cartellino o qualcosa di simile con scritto "Happy New Year". Approposito, avete iniziato i lavori per il Natale? Io ho pronto ( da fare sigh!) un pannellino che utilizzerò sia per Halloween che per Natale. Sarà postato certamente. Happy quilting!

1 commento:

  1. La marmellata dev'essere eccezionale,
    poi la confezione è deliziosa.
    Io i lavoro di Natale ancora non li ho cominciati,
    ho rimandato a settembre, il tuo pupazzo di neve è adorabile. Complimenti
    Angela

    RispondiElimina