Workshop Philippa Naylor

BELLISSIMI!!!
Il mese scorso, il 13 e 14 durante la fiera "Herbarium" a Parma ho partecipato a due stage con Philippa Naylor . STUPENDI!
Il primo sulle tecniche di quiltatura "Free motion machine quilting" ed il secondo sulla tecniche di montaggio dei blocchi con le curve "Curved piecing".
Philippa è una straordinaria professionista quilter e un'insegnante altrettanto squisita: è riuscita in breve tempo a trasmettere moltissime nozioni e a dare tantissimi consigli. Nei due giorni di lavoro devo dire che, vuoi per il caldo che c'era in aula, vuoi per la tensione e l'attenzione su quello che si stava facendo, ho sudato sette camicie. Le sue quiltature a mano libera sono qualcosa di spettacolare e farle non è molto semplice. I due sampler di free motion che ho fatto durante il workshop non sono un granchè, ma mi sono stati molto utili per la quiltatura del lavoro che abbiamo composto durante il secondo giorno.
Abbiamo montato un blocco "Zangola" (ora non ricordo il nome in inglese) disegnato con le curve . Beh, non facile! Philippa taglia tutto a mano libera cioè seguendo i profili delle forme con la stecchetta da 6" e la rotellina piccola. Le prime forme le ho tagliate in apnea!!!
Poi che dire sulle cuciture: lei non punta uno spillo, io invece ho assoluto bisogno di metterli gli spilli! Che depressione! Comunque con i riferimenti che ci ha dato e il suo metodo, verso fine giornata erano solo tre gli spilli che tenevano ferma la cucitura.
Queste sono le foto fatte durante il corso: appena trovo un pò di tempo posto quelle del mio lavoro. A presto!

Commenti

  1. ahah omamma Lidia hai messo una foto di Philippa con il mio deccollettè dietro, che ridere

    RispondiElimina

Posta un commento