Ultimo lavoro del 2010


Questo è il mio ultimo lavoro dell'anno che se n'è andato. Un quadro a punto croce che avevo iniziato già da tempo ma che come sempre avevo lasciato dormire nel cestone dei lavori cominciati. L'ho finito durante le pause pranzo al lavoro: ultimamente trascorro a ricamare e mangiucchiare e trovo sia molto rilassante. 
E' uno schema della Rouge de Rhin che avevo acquistato anni fa : era fornito con la consueta seta rossa, ma l'ho ricamato con il muliné mattone che più si intona con il mio salotto.
Una chicca alla fine : il cuoricino "Made with love" della Rovaris che mi piace cucire sui ricami specialmente a punto croce. Ora stò cercando di finire un altro schema, con dei ditali, sempre in rosso che adoro :) trovato sulla rivista De fil en aiguille.
Prometto di mettere foto del ricamo corredato dalla mia collezione di ditali.
Happy New year!

2 commenti:

  1. che bello Lidia, prima o poi affronterò anche io un lavoro così..chissà se ne avrò mai il tempo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lidia! Nemmeno io sapevo che ti piacese il punto croce...bene..altra cosa di cui poter "sparlare"!!!
    Il lavoro a 4 mani è semplicemente un lavoro che facciamo in compagnia io e la mia amica...abbiamo scelto lo stesso schema e lo ricamiamo assieme a tappe, lei sulla sua tela e io sulla mia...niente di ke :P
    ciaoooooo

    Lisa

    RispondiElimina